Sunday, June 21, 2020

Torino in tour con The Blogger Live Tour

thebloggerlivetour, cosa fare a torino, visitare torino, dove mangiare a torino, dove dormire a torino, dove alloggiare a torino, dove fare shopping a Torino, la luna e i falo, bacalhau, picnic piemonte, chef fabio montagna, acquaviva torino, acquaviva, vanoli torino, vanoli, ristorante, shopping a torino

Torino è una città elegante e molto regale una città dove ad ogni angolo trovi un palazzo o una strada che ti attira, ed anche molto magica.


Ma a proposito di magia voi sapete le storie magiche raccontate su Torino?
Di questo aspetto magico ne sono rimasta molto affascinata ad esempio si narra che Torino rappresenti il vertice di due triangoli magici :
il primo quello bianco con Lione e Praga 
il secondo quello detto nero con Londra e San Francisco
Gli esoteristi narrano che piazza Castello sia considerato il luogo più positivo della città ed effettivamente, vi dirò che personalmente in questa piazza ho respirato una bellissima atmosfera, sarà dato da questo?
Sinceramente non lo so, ma posso dirvi che vale realmente la pena visitarla.
Le bellezze a Torino sono da per ogni dove come la chiesa Della Gran Madre ed una leggenda narra che sorga  sopra un templio dedicato alla dea egizia Iside, un'altra teoria invece narra che proprio il Sacro Graal si trovi li.
Ma chissà, ma davanti a cotanta bellezza ed eleganza penso che sia facile che nascano leggende e già solo per questo una visita a Torino andrebbe fatta, per ammirarla in tutto il suo splendore.

Torino dove dormire?

Un posto di Torino dove poter soggiornare è sicuramente il B&b La luna e i falò, una dimora storica ricca di charme e indovinate perché questo nome?
So che i più attenti di voi l'avranno già capito è il nome di uno dei più famosi romanzi di Cesare Pavese che ha vissuto in questo appartamento durante il suo periodo più produttivo dal punto di vista letterario.
In questa splendida location verrete accolti e coccolati, le colazioni poi sono fantastiche servite con classe ed eleganza e soprattutto con prodotti per tutti i palati, dai dolci fatti in casa ai croissant caldi per finire con prosciutti e formaggi, tutto presentato a regola d'arte.


thebloggerlivetour, dove dormire a torino, torino, dove alloggiare a torino, B&B, B&B italia, piemonte, vacanze a torino

Dove fare shopping a Torino?

Beh qui vi propongo due negozi che son due chicce, uno con abbigliamento donna e si trova in pieno centro e ne ho parlato qui 

thebloggerlivetour, dove far shopping a torino, negozio, abbigliamento donna, negozio torino abbigliamento donna


e l'altro per uomo e donna e ve ne ho parlato qui, son sicura che vi piaceranno.

thebloggerlivetour, negozio vanoli torino, negozio torino, dove far shopping torino, negozio abbigliamento uomo donna torino

Dove mangiare?

Torino è una città dove avrete l'imbarazzo della scelta per il cibo, ma io vi suggerisco di provare il ristorante Bacalhau dove verrete accolti e coccolati in modo eccellente ed assaggerete dei piatti strepitosi a base indovinate di cosa? 
Baccalà, un pesce conosciuto come il classico polenta e baccalà o semplicemente fritto e spesso e volentieri è una pietanza relegata al periodo invernale, invece in questo ristorante lo potrete trovare durante tutti i periodi dell'anno e con accostamenti strepitosi che accarezzano il palato, e la chicca?
Il dolce al baccalà che vi dirò non credevo alle mie orecchie sentendo questo accostamento dolce e baccalà, ma provare per credere e rimarrete dolcemente stupiti.

dove mangiare a torino, chef fabio montagna, bacalhau torino, ristorante torino, paola buonacara, thebloggerlive tour

A Torino un'altra esperienza che non potete perdervi è quella di PicNic Piemonte, pic nic super glamour organizzati in posti scelti con cura ed accompagnati dall'ottimo cibo e badate bene picnic in tutte le stagioni e la quantità delle persone è variabile in base alle vostre scelte dai due a quanti volete voi. Un'iniziativa bellissima ed adatta per un pranzo in compagnia, una situazione romantica ma anche per una festa regalandovi un'esperienza unica che vi farà staccar la spina.

picnic chic, picnic glamour, organizzazione pic nic, dove mangiare a torino, torino,

 Ad accompagnarci alla scoperta di Torino la nostra compagna di viaggio è stata la Militem Hero, un' auto confortevole e molto glam 

Questo tour nasce da una mia idea e dalla voglia di collaborare e portarvi in giro per l'Italia e non solo, ma regalandovi un sorriso, facendovi scoprire le città ma in una chiave un po' diversa dal solito.

The Blogger Live Tour nasce dall'idea di creare dei video, in chiave simpatica dove scoprirete scorci di città, location dove soggiornare, mangiare e fare shopping, ma raccontato attraverso gli occhi di due…?

torino, militem, militem hero,


Per scoprirlo non vi resta che andare a guardarvi il video youtube che vi lascio qui sotto di thebloggerlivetour e spero che vi piaccia, ma soprattutto spero di regalarvi una bella esperienze ed un sorriso
Ps: sul canale YouTube troverete anche le interviste fatte a Fabio Montagna super chef del Ristorante Bacalhau e alla fantastica Margherita Cavaglià organizzatrice di PicNic Piemonte







No comments:

Post a Comment