Monday, March 15, 2021

DIY catena per occhiali

 


Le catene per occhiali son diventate uno degli accessori più cool del momento.

Che siano catene per occhiali fatte con semplice cordino colorato, che siano fatte da catene dorate o meglio ancora da perle sono diventate veramente un accessorio immancabile oltre ad essere super utili.



Non solo per chi indossa occhiali da vista ma anche per gli occhiali da sole.

A me capita quando sono presa da far mille cose contemporaneamente di perdere gli occhiali e magari figuraccia li ho in testa.

Poco tempo fa erano relegate e ritenute un accessorio come dire da vecchi, ma già da qualche anno iniziavano a far capolino nelle sfilate ed ora io vi propongo un semplicissimo DIY


Materiale per far il nostro DIY: catena per occhiali




  • cordino per occhiali

  • perle

  • pinza

Io ho preso un cordino di quelli semplicissimi già fatti, in realtà lo avevo già in casa e l'ho voluto trasformare in un accessorio super cool, ma nelle mercerie o nei negozi di hobbistica potete trovare anche solo cordino e ganci per occhiali.

Come vedete i materiali per creare questo DIY son pochissimi, io ho voluto osare usando delle perle grandi, ma l'effetto della catena per occhiali è carinissimo anche con delle perle più piccoline.

Per creare questo DIY mi sono ispirata a Chanel che tra l'altro è stato il primo brand a riproporlo nelle sfilate come accessorio cool, utilizzando una catena però direttamente saldata agli occhiali e ora l'ha riproposto proprio con le perle grandi.



Andiamo a vedere come fare il nostro DIY?


1)Togliamo il ferretto che unisce il gancio per gli occhiali dal cordino e lo mettiamo da parte.


2) Ora procediamo ad infilare le perle sul cordino, nel caso fosse complicato aiutatevi con un ago o con del fil di ferro sottile o del fil d'argento.

Basterà semplicemente bloccare con il filo il cordino ed usare il filo come se fosse un angolo, togliendo l'impaccio della cruna che potrebbe far troppo spessore.


4)Dopo aver infilato tutte le perle, io ho voluto dare un effetto più mosso mettendo perle più piccine verso i ganci e al centro ho infilato delle perle più grosse, ma leggerissime, come dicevo dopo aver infilato le perle rimettere il gancio per agganciare gli occhiali e fermare con il ferretto di ferro che avevamo messo da parte



Ed ecco qui la nostra catena per occhiali.

Che ne dite?

A me piace tantissimo, poi è un metodo per non perdere gli occhiali ed essere super alla moda, con un semplice dettaglio che fa la differenza.

Poi si sa le perle danno sempre quel tocco super glamour a qualsiasi look, anche con un tubino nero semplicissimo ed un giro di perle il look diventa super ricercato e raffinato e se il giro di per lo mettiamo gli occhiali secondo me è ancor più bello.

Volendo, se non portate gli occhiali da vista e volete indossarlo come ho fatto io con gli occhiali da sole e al calar del sole volete metterla come collana basterà aggiungere un semplice gancio per collana, un moschettone piccolo e farla diventare una collana quando non vi serve per gli occhiali.







No comments:

Post a Comment