Wednesday, August 26, 2020

Moda & Yoga #7

outfit, moda , yoga, meditazione , settimo chakra , abbinamento colori, themorasmoothie, italianfashionblogger, fashionbloggeritaliana, influencer, influenceritalia, italyinfluencer, abito bianco



Ed eccoci arrivati al settimo appuntamento di moda e yoga, la mia rubrica che unisce due delle mie passioni.
Oggi vi proporrò una meditazione che come postura è molto semplice e va ad agire sul settimo chakra.


Vi sono capitati mai momenti in cui inspiegabilmente vi sentite in pace con voi stessi e con tutto ciò che vi circonda?
Spesso quando abbiamo questa sensazione pensiamo subito che sia il posto dove ci troviamo o le persone che ci circondano, ma ne siete realmente sicuri? E se vi dicessi che non è così? 
Analizzateli bene quei momenti, vi consiglio di farci caso in modo veramente particolare, perché proprio allora un'energia positiva  parte da noi stessi ed è quando è attivo il settimo chakra e spesso non gli diamo bado, ma invece perché non cogliere l'attimo per diffondere queste energie intorno a noi?
Il mio consiglio è di fare una meditazione che come vi ho scritto su è semplice come postura, ma devo confessarvi che in realtà non è semplicissima, ma la cosa difficile è lasciare fuori i pensieri e liberare la mente, che poi è sempre questa la parte più difficile , abbiamo sempre la testa che è un frullatore di idee e pensieri, ma con l'allenamento si può arrivare allo stato mentale di liberazione e vedrete che sarà bellissimo a parte far realmente bene, ma ora andiamo a vedere la meditazione.
Come vi mostro nel video posizionale le 3 dita sul polso, mano destra su polso sinistro ed andate a sentire con tutte e tre le dita il battito del cuore, state in silenzio ed ascoltatevi fate questo esercizio per tre minuti e quando vi sentite che questo esercizio lo fate con rilassamento senza far troppa attenzione ai gesti passate all'esercizio successivo, da fare anch'esso per 3 minuti, con le mani in grembo, destra sopra la sinistra e pollici che si toccano morbidamente.
Occhi chiusi e cercate di sollevare lo sguardo verso il settimo chakra (sopra la testa) e rimanete così per tre minuti.
Il segreto per fare questa meditazione yoga in modo efficace è imparare a lasciar scorrere i pensieri come diapositive senza dargli importanza e come tutte le meditazione andrebbe fatta per almeno 40 giorni.
Ora passiamo al consiglio legato alla moda.
Vi suggerisco di indossare il bianco e l'oro , colori legati al settimo chakra , poi un abito bianco in questo periodo è bellissimo perché fa risaltare l'abbronzatura, ma io adoro il bianco anche in inverno.
E poi l'oro come accessori, dalle borse ai sandali, ma anche collane e bracciali che quest'anno la fanno da padroni e regalano enfasi e regalità, ovviamente senza mai esagerare , al più semplice degli outfit.

outfit, moda , yoga, meditazione , settimo chakra , abbinamento colori, themorasmoothie, italianfashionblogger, fashionbloggeritaliana, influencer, influenceritalia, italyinfluencer, abito bianco


Ps:  sul mio account Instagram @paolabuonacara trovate anche come realizzare semplicemente una collana a catena d'oro da poter indossare e fa tanta scena , ma soprattutto è semplicissima da realizzare



No comments:

Post a Comment