Monday, March 12, 2018

Tripping in Puglia is fantastic


Buongiorno amici.



Oggi un post un po' diverso dal solito, ma un post del cuore e cioè della mia terra la Puglia.
Una regione piena di storia , una regione che ultimamente sta andando per il turismo soprattutto la parte più a sud, ma una regione tutta da scoprire.
Ma oggi vorrei farvi vedere dei posti a mio parere densi di magia così da farvi innamorare, ovvio sono un po' di parte .
Il tour è iniziato da Barletta, la mia città accompagnati con guide che ci hanno parlato e mi hanno fatto scoprire anche piccole cose che purtroppo alle volte quando si è di un posto si tende a sottovalutare .
Ci hanno portati alla scoperta della Cattedrale e poi a seguire a visitare il castello , un castello per me legato a tanti ricordi , ma un castello che fa viaggiare con la fantasia, avvolto da un fossato e poi appena si sale si ha una meravigliosa vista sul mare e gran parte della città.
Il tour continua alla scoperta delle opere del De Nittis collogate in un devi palazzi storici e maestosi della città, si perchè la vitita alla galleria prende anche già entrando nel palazzo.
E poi alla cantina della disfida dove tutto ebbe inizio, e si eravamo qui in occasione della celebrazione della rievocazione storica della Disfida di Barletta e quindi a scoprire i posti che sono stati teatro di eventi.
La visita a Trani considerata la perla del mediterraneo, con la sua maestosa cattedrale collocata sul mare che domina ed attira alla visita della città, una visita ad Andria una cittadina posta all'interno e poi per finire non poteva mancare la visita a Castel del Monte, castello maestoso e
dal fascino particolare dato anche dalla sua particolare struttura, un castello avvolto da storie e leggende , dalla magia al benessere e chissà cosa effettivamente abbia celato in se.
Tutto il tour è stato accompagnato da pause culinarie degne di nota , perchè il cibo della cucina mediterranea qui ha un sapore ed un importanza degne di nota, la scelta è varia ed ovviamente per chi è amante del pesce non può fare a meno di assaporarlo.
Un bacio!

Hi guys out there!

Today a bit different post from the usual, but a post from my heart and that is my land, the amazing Puglia!

A region full of history, a region that lately is going to tourism especially the southernmost part, but a region to be discovered.

But today I would like to show you some places in my opinion full of magic so as to make you fall in love, of course I'm a bit part....

The tour started from Barletta, my city, accompanied by guides who spoke to us and made me discover even small things that unfortunately sometimes when you are in a place you tend to underestimate.

They took us to the discovery of the Cathedral and then to visit the castle, a castle for me tied to many memories, but a castle that makes travel with imagination, wrapped in a ditch and then as soon as you go up you have a wonderful view of the sea ​​and much of the city.

The tour continues to discover the works of the De Nittis collogate in a historic and majestic palaces of the city, because the vititious tunnel also takes already entering the building.

And then to the cellar of the challenge where it all began, and we were here on the occasion of the celebration of the historical re-enactment of the Challenge of Barletta and then to discover the places that were the scene of events.

The visit to Trani is considered the pearl of the Mediterranean, with its majestic cathedral placed on the sea that dominates and attracts the visit of the city, a visit to Andria a small town placed inside and then to finish it could not miss the visit to Castel del Monte , majestic castle and

from the particular charm given also by its particular structure, a castle surrounded by stories and legends, from magic to well-being and who knows what has actually hidden in itself.

The whole tour was accompanied by culinary breaks worthy of note, because the food of Mediterranean cuisine here has a taste and importance worthy of note, the choice is varied and of course for those who love fish can not help but savor it.

Kiss!


















4 comments: