Il gilet di maglia è un capo di super tendenza per questa stagione.
Ogni tanto torna a far capolino nei nostri armadi.
Il gilet ha tante forme e tessuti, dallo stile boyfriend il tipico vecchio panciotto, nato per l' abbigliamento maschile, passando per lo stile folk con frange e come non ricordare la mitica Janis Joplin con i suoi gilet.
Ma sapete da dove nasce il termine gilet?
La storia del gilet e del suo nome è molto simpatica a mio parere, nasce dai così detti giullari di corte, i buffoni che venivano chiamati Gille o Giles, che ne indossavano di colorati e da li prende il suo nome.
Io trovo che i gilet siano un capo molto comodo per creare look ricercati ma anche molto particolari.
Adoro particolarmente i gilet di maglia soprattutto quelli larghi dal taglio maschile, infatti se notate in quest'outfit ho usato un gilet rubato letteralmente dal guardaroba del mio lui, ho voluto creare un outfit dallo stile un po' british, ma invece della solita camicia vi ho abbinato una maglia dolcevita, che potrebbe essere un'ottima e comoda soluzione anche per stare in casa.
Ho voluto abbinare questo gilet in maglia a dei pantaloni in tartan , tessuto che sta spopolando in questa stagione, l'ho scelto nella tonalità blu per un look ancor più british e poi perchè diciamoci la verità adoro il blu.
E nel caso vi siete innamorate anche voi di questa fantasia vi lascio il codice sconto da utilizzare su shein e da oggi inizia anche il black friday, non fatevelo sfuggire.