Pagine

Wednesday, April 28, 2021

Moda & Yoga #14

 


Oggi nuovo video della rubrica moda & yoga.
Il mudra che vi suggerisco oggi è un mudra molto potente e va fatto per massimo 3 minuti non di più
.


Si chiama garuda mudra è rappresenta le ali di un uccello è molto bello sia esteticamente proprio da un semplice punto di vista visivo ma anche per l'effetto in quanto ci porta ad una libertà interiore, va a bilanciare i due emisferi destro e sinistro e quindi l'energia che circola in noi e va a darci armonia.
Io quando lo faccio mi sento sempre come rinata , come se guardassi anche il mondo con occhi diversi, come se aguzzassi la vista verso cose nei confronti delle quali prima ero come se fossi assopita.


Andiamo a vedere come fare questo mudra

mette le mani a formare proprio delle ali, come quando da bambini si giocava alle ombre cinesi per fare un uccello, dopo di che agganciate i pollici .

Tenete la mano sinistra verso il petto e la destra quindi andrà a rimanere più esterna, cercate di tenere le mani ben tese e concentratevi sul vostro spazio con la libertà del nostro spazio ed il piacere di viverlo , fate dei respiri lunghi lenti e profondi.

Prima di iniziare come sempre fate una piccola rotazione delle spalle per rilassarle, questo come sapete è un promemoria anche per me stessa, che tendo spesso ad avere le spalle rigide.

Poi ovviamente come sempre bisogna cercare di liberare la mente da tutto ciò che cerca di prendere il sopravvento e bisogna farci trasportare dal respiro e dalla sensazione di piacere che questo mudra ci dona e va a donarci anche una maggiore concentrazione andando ad equilibrare i due emisferi.

Per vederlo meglio vi lascio come sempre il video sotto in allegato.


Ora passiamo alla parte moda, che colore secondo voi ho scelto di abbinarci?

Non potevo che scegliere l'azzurro, uno perchè è un colore che mi piace tantissimo e due perchè questo mudra che ricorda il volo di un uccello libero di volare nel cielo azzurro evoca per me proprio questo colore, ovviamente ognuno di noi può indossare il colore che vuole, ma come sapete in questa rubrica mensile vi faccio viaggiare con me nel magico e rilassante mondo dello yoga , quasi giocando con l'uso dei colori e della moda.

Nell'outfit vedrete una maxi felpa azzurra di quelle che si usano tanto ma questa è un po' più particolare ha maniche larghe e avvolgenti che stanno quasi proprio a simboleggiare le ali di un uccello, e secondo me era perfetto l'abbinamento di questa felpa a questo mudra.

Sotto ho indossato una gonnellina nera che riprende la scritta sul di dietro, ma potreste metterci anche dei ciclisti per evitare di far vedere le ciappette :))) e per finire ho indossato delle sneakers bianche per un look super casual ma allo stesso tempo super modaiolo


E per questa puntata di moda e yoga e tutto , vi lascio qui sotto il video e vi invio un grande bacio e siate sempre liberi di volare, bilanciando i vostri emisferi.




No comments:

Post a Comment