Pagine

Thursday, April 1, 2021

Casual chic lo stile di super tendenza in questo momento

 



Quest'anno una delle grandi tendenze é lo stile casual chicIn realtà è da tanti anni che si nota nello street style, lo si vede indossato da influencer ed attrici, ma ultimamente è entrato sempre più in voga nel guardaroba normale e se ne parla tanto e si va alla ricerca del capo adatto per questo stile, sarà stato complice anche questo periodo che ci ha portati a stare più in casa dove le tute l'hanno fatta da padrone


Sarà anche che le uscite serali ormai almeno qui in Italia sono impossibili. Ed ecco che così il casual chic ha preso il sopravvento.

Ma il casual chic in realtà cos'è?

In realtà come termine nasce più o meno negli anno '70, ma con il tempo ha perso la sua connotazione politica e si è allontanato dall'ambiente sportivo in cui era nato.

Sicuramente è una tendenza per cui si indossano capi comodi che richiamano appunto il casual come jogger, felpe, magliette, top, jeans ma sicuramente la chiave è non essere assolutamente trasandati, anzi.

La cura dei dettagli è fondamentale, ma come anche usare capi non proprio casual e ridargli anima una nuova anima più casual con abbinamenti non scontati.

La prerogativa dell'abbigliamento casual chic è sentirsi a proprio agio, comodi e sicuri di sé.

Indossando capi comodi, casual o eleganti appunto giocando a dargli nuova vita ed indossando accessori che facciano la differenza


Vediamo come creare ben quattro look


Nel primo look 





vi propongo un look casual chic con un top con manichine a puff il così detto PuffSleeve Top che vanno tanto di moda e rendono già da soli un look super ricercato, perché questo top fa realmente la differenza per la creazione di qualsiasi outfit, io qui l'ho abbinato a dei pantaloni in jeans larghi e a vita alta e per completare il look ho abbinato delle sneakers ed il primo look casual chic è fatto.




Andiamo a vedere il secondo look.



Qui ho creato un look più sbarazzino e streetstyle ma sempre casual chic, abbinando uno di quelli che sono i summer top più ricercati per questa stagione i crop top, che possono essere abbinati in svariati modi giocando con la vita bassa o con la vita alta o anche abbinandoli ad un vestito son sicura che troverete il vostro crop top per un super look. Qui l'ho abbinato a dei jeans e sono andata a giocare con gli accessori, inserendovi una borsa che non passa di sicuro inosservata e mettendo un foulard in vita ed ecco qui il look è creato.



Passiamo al terzo


Qui ho voluto giocare con un giubottino di jeans capo tipicamente sportivo che si usa durante la stagione sportiva, ma ne ho trovato uno super carina è corta ed ha le manichine a sbuffo che fanno un effetto troppo carino e poi vabbè come abbiamo detto su son tanto di tendenza. In questo look casual chic ho indossato un abito, rendendolo casual con il super giacchino bianco e abbinandoci dei boots che danno quel tocco molto casual ma anche ricercato.



Ed ora il quarto look



Questo look lo adoro particolarmente è sicuramente un casual chic molto ricercato in cui ho abbinato un semplice blazer nero a dei jeans stile boyfriends ma la chicca è il body.

Un black lace molto chic e sensuale, e perchè no mostrare un po' di lingerie è sempre carino soprattutto se ben dosato ed usato un modo super chic e ricercato.

Poi quest'anno giocare con le trasparenze è veramente un super trend soprattutto con body e corset tops , mostrando e non mostrando, coprendo in modo chic ma mostrando con sensualità , sempre però sapendo dosare e mai in modo volgare e poi il casual chic si crea in modo perfetto abbinando lingerie e capi rubati allo stile più sportivo e casual come questi jeans.



Quindi per concludere vi dico che per creare un look casual chic,

 basta realmente poco, si può essere super sofisticati ma con abiti comodi , per creare look che possiamo indossare dalla sera alla mattina sentendoci sempre a nostro agio e se cercate delle vere chicche come quelle che vi ho proposto vi consiglio di andare sul sito Femmeluxe, dove potete trovare molte idee per creare il vostro look casual chic oltre a ciò che vi ho mostrato potete trovare anche delle fantastiche tracksuit set

1 comment:

  1. On-earBest Over Ear Headphones Under 30 can be found in the offer of manufacturers such as Samsung, Sony, JBL, Philips, JVS, Manta, Esperanza, Acme and Thomson. Reviews of on-ear wireless headphones under $30 Have yo

    ReplyDelete