Pagine

Friday, July 18, 2025

Torri IN Fashion 2025 : sfilata sul lago di Garda

 

Paola Buonacara e Margaret Dallospedale



 

 

 

La moda può cambiare i luoghi. Può raccontarli. Può renderli ancora più vivi.

Ed è con questa convinzione che, insieme allo stilista Luca Hettner, ho creato Torri IN Fashion, un evento di alta moda e artigianato di lusso che ha trasformato Torri del Benaco nel cuore pulsante dello stile sul Lago di Garda.


Io sono Paola Buonacara, blogger e co-fondatrice di HBrevolution, e oggi  vi racconto com'è andata la prima edizione di Torri IN Fashion, svoltasi l’11 e 12 luglio 2025. Un sogno diventato realtà, che ha unito estetica, territorio e solidarietà.



La vicepresidente del Veneto Elisa De Berti durante l'evento Torri IN Fashion

Una sfilata sul molo: la moda incontra il Lago di Garda



Venerdi 11 luglio, il molo di Torri del Benaco si è trasformato in una passerella lunga 30 metri affacciata sull’acqua. Luci, musica, un pubblico internazionale e cinque straordinari stilisti — DiegoM, Luca Hettner, Madamoro, Lucia Pascale e PrincMay — hanno presentato le loro collezioni in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà.


collezione Luca Hettner Torri IN Fashion Co.founder Paola Buonacara HBrevolution

Come fashion blogger e co-organizzatrice, vedere sfilare quei capi sul lago, tra l’entusiasmo degli ospiti e l’energia degli addetti ai lavori, è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera.


capi della collezione Lucia Pascale ecodesigner a Torri IN Fashion

La serata è culminata con un after-party esclusivo nel Castello di Torri, accompagnato dai vini della cantina Terre di Leone, tra ospiti selezionati, giornalisti, stilisti e istituzioni, tra cui la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti.



Un weekend di moda, benessere e solidarietà



Sabato 12 luglio, abbiamo aperto il Luxury Market sul molo De Paoli: una vera e propria esposizione d’eccellenza con brand sostenibili come Bambookeda, DomaSunglasses, Madamoro, Lucia Pascale, Gvintage, Pennata, PrincMay e &ngelKaftani.


Accanto al market, abbiamo voluto regalare momenti di benessere e connessione, con lezioni gratuite di yoga a cura di Bambookeda e Silvana Toffali del centro yoga Keleuthos. E poi la sorpresa: il test drive della Tesla Model Y, partner ufficiale dell’evento.


La chiusura? Un momento di grande valore umano: l’Asta Benefica a favore di PIT Onlus e del progetto Convivio. Stilisti ed espositori hanno donato le loro creazioni, permettendoci di raccogliere fondi significativi e confermare che la moda può davvero fare la differenza.



HBrevolution: un progetto, una visione, un modello italiano



Torri IN Fashion è stato molto più di una sfilata. È stato un gesto collettivo.

Un modo per raccontare l’Italia più autentica, costruendo ponti tra estetica, valore artigianale e identità locale.


Con HBrevolution, il progetto che ho fondato con Luca Hettner, abbiamo dimostrato che si possono realizzare eventi di moda di alto profilo anche in contesti alternativi, con una narrazione nuova, inclusiva e culturale.


Ringraziamo il Comune di Torri del Benaco, Tesla Motor, lo Studio Borrelli & Partner, l’Hotel Ristorante Al Caminetto, Relais la Limonaia e tutti i professionisti e collaboratori che hanno creduto in questo sogno.


collezione moda d'amare a Torri IN Fashion by HBrevolution


E ora?



Stiamo già lavorando alla prossima edizione di Torri IN Fashion.

Sarà ancora più emozionante, ancora più visionaria.

Seguimi qui sul blog e sui miei canali social per scoprire tutte le novità.


Con affetto,

Paola Buonacara

Fashion blogger e co-fondatrice di HBrevolution

Credit foto Carlo Leggieri @petusky

 

 

No comments:

Post a Comment