Il tie dye è una stampa che scommetto avete già provato tutte è una di quelle mode che torna spesso ad affacciarsi sulle passerelle e scommetto che soprattutto chi c'era negli anni 90 ha provato a sperimentarlo e farlo in casa, provando le varie tecniche degli spaghi incrociati, a cerchi .
Pensate che una volta ci ho provato anche con la candeggina, oddio non fatelo, ma tutto è nato dalla macchia per sbaglio su un capo che adoravo erano dei pantaloni marroni che mi piacevano troppo, ma purtroppo a causa della candeggina avevano una macchia e così ho cercato di recuperarli e l'esperimento diciamo che è riuscito, però il tanfo era da no assoluto, per fortuna ora esistono tanti modi per farlo in modo super naturale ed alla portata di tutti.
Tie dye quando nasce?
Il tie dye nasce pare in Giappone circa durante l'ottavo secolo, nasce come colorazione alquanto casuale ed improvvisata per creare dei disegni geometrici approssimativi, dopo inizia a diffondersi, ma la sua vera fama la ottiene negli anni '60 e '70 soprattutto con il movimento hippie e il vero culmine di popolarità lo raggiunge durante Woodstock.
Dove fa parte della cultura dei giovani del tempo, un segno anche di ribellione al perbenismo dei tempi come una sorta di opposizione.
Ritorna a far capolino negli anni '90 come già vi anticipavo, era un po' un voler imitare quegli anni '70 che erano il mito di tutti noi ragazzi del tempo, poi a momenti sembra sparire, ma ultimamente è tornato super in voga in varie metodologie di abbinamento.
Vediamo come abbinarlo?
Negli ultimi anni il tie dye è diventato uno dei look più indossati al festival di Coachella, in cui si fa a gara è a chi è vestito in modo più fashion e a chi viene più fotografato ed il tie dye ha raggiunto la massima espressione.
Nel look che vi propongo l'ispirazione al festival di Coachella è abbastanza palese, un look creato con un abitino che potete trovare su SHEIN ( codice sku : swdress07201202610 e con il codice SS21426 ricevere un 15% di sconto su tutto senza alcun minimo dordine) Un abito dalla super esplosione primaverile in tie dye blu con spruzzi di bianco che fanno sognare e viaggiare verso mete marine e calde l'ho voluto abbinare a dei texani ed una borsa rossa per dargli quel tocco in più e se cercate altre ispirazioni per un look con pantaloni tie dye vi lascio qui il link del post
No comments:
Post a Comment