Pagine

Wednesday, February 24, 2021

Moda & Yoga #12



Oggi vi porto in un posto incantato dove fare yoga diventa un momento di pura magia.


Il mudra che vi mostro in questo video mi piace tantissimo sia proprio per l'effetto che ha ed anche da un punto di vista visivo lo trovo dolcissimo.

E l'ho collegato a dei colori moda molto particolari per questa stagione con delle super tendenze di cui vi parlerò nella seconda parte, ora partiamo con il mudra.

Questo mudra va ad agire sulla disintossicazione mentale, eliminando la negatività e portandoci a pensieri positivi e a mio parere in questo momento abbiamo più che mai bisogno di positività.

Io di mio son molto ottimista come persona, alle volte anche troppo, anche se qualcuno che mi conosce mi dice che non è mai troppo ed anzi è una delle mie qualità più belle, però malgrado ciò alle volte mi capita di sentirmi sopraffatta da persone o cose che mi circondano ed ho bisogno di scaricare tutto. 

Lo facevo anche prima di iniziare a far yoga era proprio un mio momento di pausa che mi prendevo per eliminare, ma vi confesso che non sempre ci riuscivo , provavo a camminare vagando nei miei pensieri, lo facevo stando le ore ammirando il mare da uno scoglio quando vivevo in puglia, o semplicemente ammirando un panorama mi perdevo nel guardare cercando di ritrovare il mio io ed eliminando tutto il resto. 

Provando questa meditazione ho notato ed ho capito cosa mi mancava prima ed il raccogliermi in questo mudra applicandovi la respirazione mi dona un senso di serenità e positività che prima faticavo a ritrovare.

Questo mudra può servire anche se avete delle cattive abitudini di cui volete liberarvi, tende a lavar via ed eliminare quei comportamenti compulsivi o appunto le cattive abitudini.


Ora andiamo a vedere come fare questo mudra

Nel video lo vedete bene, formate un cuore con le dita, pollici uniti e puntati verso il petto e medi che si uniscono e puntano verso l'esterno e le altre dita raccolte a formare un cuore, non lo trovate dolcissimo?

In questa posizione iniziate a fare respiri lunghi lenti e profondi sino a che non noterete che il respiro si calma automaticamente e con esso anche i pensieri ed in questo modo buttate fuori tutto ciò che è negativo per ritrovare la vostra positività.




Ora passiamo al look, vi propongo un look super colorato che riprende i colori che nello yoga sono associati al chakra del cuore.


Questa stagione il rosa la farà da padrone ed io ho voluto proporvi quest'outfit in una declinazione di rosa tendente al lilla, andando a giocare con colori e tendenze, perchè tra le super tendenze ci saranno le pailettes, indossate come ho fatto io per tutto l'arco della giornata con look sportivi e non solo declinate ad un look da sera, che ne dite?




No comments:

Post a Comment